CLAMOROSO MILAN: ADESSO E' UFFICIALE, IL MILAN HA PRESO...
Il Milan non aspetta più, domani l'affondo decisivo...
Senza grandi cessioni, in Casa Milan si ragiona dunque sul rinforzo difensivo a costo zero o quasi. L’obiettivo è individuare un centrale di livello internazionale che possa lasciare il suo attuale club con la formula del prestito. L’identikit ideale tracciato da Tare rappresenta alla perfezione il profilo del coreano Kim Min-jae, protagonista dello scudetto del Napoli e poi passato al Bayern Monaco.
Sarebbe l'aggiunta perfetta per la difesa di Allegri, ma per ora i tedeschi non sono aperti alla cessione temporanea. Inoltre, Kim guadagna una cifra fuori portata per i parametri milanisti: 9 milioni di euro netti all’anno. Anche in caso di prestito, servirebbe un contributo sostanziale del Bayern per coprire lo stipendio, rendendo l'operazione estremamente complessa e poco realistica.
Ecco perché restano vive piste alternative e decisamente più percorribili, come quella che porta ad Axel Disasi del Chelsea. Il francese è attualmente fuori dai piani tecnici dei "Blues" e ha già vissuto un'esperienza in prestito all'Aston Villa lo scorso anno. I rapporti tra Milan e Chelsea sono storicamente ottimi, il che faciliterebbe una negoziazione rapida basata sul prestito con diritto di riscatto Continua a leggere…