MILAN: ADESSO È UFFICIALE, A GENNAIO ARRIVA IL BOMBER DEL...
Il Milan si prepara al mercato di Gennaio, in orbita c'è il nome di un attaccante clamoroso.
Uno dei nomi che pare essere vicinissimo al concretizzarsi è quello di Jean-Philippe Mateta, il centravanti in forza al Crystal Palace. Non si tratta di una suggestione passeggera; le prime tracce di questo possibile "matrimonio" risalgono già alla scorsa estate, quando gli agenti del giocatore ebbero contatti con la dirigenza rossonera, in particolare con Igli Tare.
Mateta, 27 anni, nativo di Sevran, ha già dimostrato il suo valore nel campionato più esigente del mondo, la Premier League, dove ha segnato 36 gol in due stagioni. Il suo profilo tecnico si adatta perfettamente all'identikit ricercato dal Milan.
È un attaccante ambidestro, dotato di una notevole forza fisica e, al contempo, abile tecnicamente, con un eccellente senso del gol. Viene spesso paragonato per il suo stile a Emmanuel Adebayor, ma Mateta ha sempre dichiarato che il suo vero idolo è Zlatan Ibrahimovic. In questa stagione sta confermando le sue doti con il Crystal Palace, mantenendo una media impressionante di un gol ogni due partite (6 in 12 presenze in Premier) e dimostrando di saper fare la differenza anche nelle competizioni europee, con 2 reti in 4 partite di Conference League. I suoi numeri e la sua esperienza nel calcio inglese lo rendono un profilo pronto all'uso, in grado di avere un impatto immediato sul campionato italiano Continua a leggere…