LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL...

Il mondo del calcio italiano si stringe nel dolore per questa grave perdita

06 novembre 2025 20:06
LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL... -
Condividi

La notizia della sua scomparsa ha immediatamente suscitato il cordoglio delle società per cui ha giocato. Il club sardo, in particolare, ha espresso il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia attraverso una nota ufficiale, ricordando i suoi anni in rossoblù, seppur brevi, e la sua figura come parte della grande famiglia che ha costruito la leggenda dello Scudetto.

Anche la squadra del Nord-Ovest, che lo vide protagonista della promozione in Serie A e che lo soprannominò "Cavallo Pazzo", ha onorato la sua memoria. I tifosi di quel club e l'associazione delle vecchie glorie ne ricordano l'ardore e la corsa instancabile, simboli di un calcio eroico e passionale che oggi si vede raramente.

I funerali si svolgeranno domani, nel suo comune natale in provincia di Pavia, in una cerimonia che vedrà la partecipazione di ex compagni di squadra, dirigenti e tanti amici. Sarà un ultimo saluto commosso a un uomo che ha dato tanto al calcio, non solo con le sue prestazioni, ma con la sua integrità e il suo attaccamento alla maglia Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri