LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL...

Il mondo del calcio italiano si stringe nel dolore per questa grave perdita

06 novembre 2025 20:06
LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL... -
Condividi

Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto all'inizio degli anni Ottanta, l'ex difensore non si allontanò del tutto dal mondo sportivo. Per un periodo ricoprì un incarico dirigenziale in una società veneta, dimostrando che la passione per il gioco era ancora viva e forte. Questa breve parentesi come direttore sportivo gli permise di vedere il calcio da una prospettiva diversa, quella manageriale, sebbene la sua vera vocazione rimanesse il campo.

Successivamente, intraprese un'attività commerciale e imprenditoriale nel suo paese natale, in provincia di Pavia, nel Pavese. Divenne un imprenditore edile, dimostrando la stessa concretezza e laboriosità che aveva messo in campo. Questa attività lo tenne legato alla sua terra e alla sua comunità, dove era stimato e ben voluto da tutti.

La sua vita post-calcio fu un esempio di come gli ex atleti possano trovare successo e realizzazione anche al di fuori del rettangolo verde, portando con sé i valori appresi nello sport: disciplina, sacrificio e spirito di squadra. Nonostante il successo imprenditoriale, non dimenticò mai le sue radici calcistiche e rimase in contatto con le vecchie glorie e i circoli culturali legati alle sue ex squadre, in particolare al club sardo Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri