LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL...

Il mondo del calcio italiano si stringe nel dolore per questa grave perdita

06 novembre 2025 20:06
LUTTO NEL CALCIO, SERIE A IN LACRIME, E' MORTO IL DIFENSORE DEL... -
Condividi

La sua figura, pur non essendo quella del fuoriclasse celebrato in eterno, rappresenta il meglio del calcio italiano: il professionista serio, il gregario di lusso, l'uomo squadra indispensabile per i grandi trionfi. È l'esempio di una carriera costruita sul lavoro duro e sul rispetto per il gioco. Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e hanno apprezzato la sua onestà e la sua passione.

Rimarrà vivo il ricordo della sua ultima volontà, ovvero che il libro biografico dedicato alla sua vita sportiva, intitolato "Una vita da campione", venisse custodito con cura nel museo di una delle sue ex squadre, un gesto che testimonia il profondo legame con la storia calcistica che ha contribuito a scrivere. Questo gesto d'affetto verso i colori che ha difeso con onore sottolinea ancora una volta la sua tempra.

Il suo nome sarà per sempre associato non solo alle statistiche, ma a un'epoca d'oro in cui il calcio era fatto di gesti semplici ma epici, di duelli uno contro uno e di eroismo quotidiano in campo. La sua età, 78 anni, ci ricorda che si sta progressivamente spegnendo una generazione di calciatori che ha forgiato il mito del campionato italiano Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri