MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ...

Leao-Allegri: Scontro in Casa Milan, la Svolta Attesa del Talento Incompiuto

09 ottobre 2025 12:41
MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ... -
Condividi


La Scena Nello Spogliatoio e l'Invito: "Rafa, Torna!"

I primi due sono stati documentati dalle telecamere di Dazn. Prima di entrare in campo, nella concitazione della partita, Allegri ha detto a Leao: “Non mi fare inc…”. Un monito subito disatteso. Gli ultimi minuti di Juventus-Milan sono stati la testimonianza di questo. Prima Leao ha messo fuori un sinistro da due metri e Allegri si è chiesto: “Ma come ha fatto a buttarla fuori?”.

Poi Leao ha sprecato anche l’assist del solito fenomenale Luka Modric. A quel punto Allegri si è infuriato. Si è battuto le dita sulla testa, ha camminato avanti e indietro nervosissimo e ha urlato: “Ora nello spogliatoio non fiata nessuno!”. A "fiatare" è stato proprio lui, l'allenatore. Al chiuso dello Stadium, davanti ad alcuni compagni, Max si è rivolto a Leao con decisione.

Il succo del discorso è che l’atteggiamento mostrato non può essere quello giusto per giocare nel Milan. La conclusione è facile: Leao, se vuole essere un titolare inamovibile, deve alzare il livello dell’intensità in campo. Il cinismo davanti alla porta non si insegna in due settimane, ma l’approccio alla gara — quello sì — può cambiare in fretta. Un episodio simbolico? Tra le frasi di Allegri riprese c’è anche un perentorio “Rafa, torna!” Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri