MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ...

Leao-Allegri: Scontro in Casa Milan, la Svolta Attesa del Talento Incompiuto

09 ottobre 2025 12:41
MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ... -
Condividi

Il Dilemma della Continuità

Il punto ora è capire come evolveranno la stagione di Leao e il suo rapporto con Allegri. L’episodio davanti alla squadra non avrà fatto piacere a Rafa, ma sono cose che capitano. L'allenatore sa essere diretto con i suoi calciatori e, soprattutto, sa come far crescere i talenti. Ci sono anche ampie giustificazioni, va detto. Leao è rientrato contro Napoli e Juventus dopo un mese e mezzo di assenza per un problema al polpaccio destro.

Non poteva essere al 100% e nemmeno all’80%; è ingeneroso giudicarlo per queste sole partite. La sua storia, però, dice che il tema dell’approccio alla partita è centrale per lui. Il numero 10 rossonero da sempre si "accende e spegne", mostrando una discontinuità evidente non solo da partita a partita, ma anche all’interno della stessa gara. Su questo, deve lavorare.

Questo è il punto cruciale su cui la sua carriera prenderà una strada definitiva: giocatore forte ma incompiuto oppure campione totale. La risposta è solo nelle sue mani. Leao si è ritrovato a Lisbona in Nazionale, nella città dove è cresciuto. Questo periodo è l'ideale per staccare la spina dalle pressioni di Milanello e non pensare troppo alla serata molto negativa Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri