MILAN: IDEA PER LA DIFESA, LO HA CHIESTO ALLEGRI, SI TRATTA DI...
Il Milan è in pieno fermento sul mercato, spunta un nuovo nome chiesto da Allegri, la società farà di tutto per accontentarlo.

Il Milan non si ferma. Il restyling di centrocampo che la formazione rossonera sta vivendo dalla cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City è più vivo che mai, considerando anche il fatto che si trova ancora nella sua fase embrionale. Nonostante l'arrivo a parametro zero di Luka Modric e l'affare con il Torino per Samuele Ricci, il direttore sportivo Igli Tare non ha alcuna intenzione di terminare qui la campagna acquisti in mediana.
Il dirigente albanese sta valutando diversi profili, non escludendo anche l’interesse nei confronti di Javi Guerra del Valencia e di Granit Xhaka del Bayer Leverkusen. Si tratta di nomi di spessore, che aggiungerebbero personalità e qualità a uno spogliatoio che ha peccato proprio di questo negli ultimi mesi. Insieme a Modric e Ricci, questi profili renderebbero il centrocampo rossonero uno dei più forti del campionato.
L'idea è quella di creare un reparto in grado di alternare qualità, quantità ed esperienza. Con Modric a dettare i tempi, Ricci a dare dinamismo e un terzo centrocampista con caratteristiche diverse, Allegri avrebbe un ventaglio di opzioni tattiche inimmaginabile fino a pochi mesi fa. Il club sta lavorando per regalare al tecnico una squadra completa in ogni reparto.
Il nome principale, però, resta quello di Ardon Jashari. Il club di Via Aldo Rossi è fortemente interessato allo svizzero classe 2002 di proprietà del Club Brugge, un giocatore "box to box" con caratteristiche simili a quelle di Reijnders. Tare vuole trovare la quadra per regalare ad Allegri questa "ciliegina sulla torta" e completare un reparto che sembra destinato a far parlare di sé. La trattativa per il suo arrivo è prioritaria.
Jashari, una trattativa lunga con nuovi contatti Continua a leggere…