MILAN: IDEA PER LA DIFESA, LO HA CHIESTO ALLEGRI, SI TRATTA DI...

Il Milan è in pieno fermento sul mercato, spunta un nuovo nome chiesto da Allegri, la società farà di tutto per accontentarlo.

A cura di Milanrossoneri
29 giugno 2025 12:59
MILAN: IDEA PER LA DIFESA, LO HA CHIESTO ALLEGRI, SI TRATTA DI... -
Condividi

Oltre a un giocatore d'esperienza come Djimsiti, il Milan sta investendo anche sul futuro. Il club è sempre attento a scovare giovani promesse da far crescere nel proprio vivaio e, in ottica futura, da inserire in prima squadra. L'idea è quella di creare una base solida e duratura, costruendo l'ossatura della squadra che dovrà competere ai massimi livelli per anni. Questo approccio è una novità rispetto al passato.

Uno dei nomi che si sta facendo largo è quello di Alessandro Leoni, classe 2006. Secondo Carlo Pellegatti, questo giovane difensore è un talento purissimo, già "forte e con una buona esperienza" nonostante la sua giovane età. Allegri, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani, potrebbe trovare in Leoni un gioiello da coltivare con pazienza e dedizione.

Ma non è l'unico prospetto nel mirino. Si parla anche di Messaoudi, classe 2009, un altro giovane su cui il Milan vorrebbe puntare per il futuro. E poi c'è Honest Anohor, un profilo che interessa molto alla dirigenza. Ci sarebbero già stati contatti tra il club lombardo e l'agente Beppe Riso, a dimostrazione di come Anohor sia un obiettivo concreto per rinforzare la retroguardia. Il Milan vuole tornare a brillare e a far paura in Italia e in Europa, e questo passa anche dal potenziale dei suoi giovani.

Questo focus sui giovani talenti è un segnale di come la società stia guardando al di là della stagione imminente, con una pianificazione a lungo termine. L'obiettivo è quello di non dover più intervenire sul mercato con acquisti d'emergenza, ma di avere in casa i campioni del futuro. Un vero e proprio cambio di mentalità che sta entusiasmando i tifosi più attenti.

Il restyling del centrocampo è ancora in fase embrionale Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social