MILAN: PENALIZZAZIONE CONFERMATA, DECISIONE PESANTISSIMA, ECCO COSA...

Arrivano le prime sanzioni per quanto riguarda l'inchiesta 'Doppia Curva, ecco cosa è stato deciso dal procuratore Chiné.

A cura di Milanrossoneri
03 maggio 2025 02:55
MILAN: PENALIZZAZIONE CONFERMATA, DECISIONE PESANTISSIMA, ECCO COSA... -
Condividi



Le reazioni ufficiali, come spesso accade in questi casi, sono state caute. Milan e Inter hanno preferito non alimentare polemiche, mantenendo un profilo basso.


Entrambe le società si sono affidate al silenzio istituzionale, nella speranza che la bufera passi in fretta.



Più variegate le reazioni dei tifosi. Una parte, soprattutto tra i frequentatori delle curve, ha visto in queste sanzioni una criminalizzazione del tifo organizzato. Altri, più distaccati, hanno colto l’occasione per chiedere una riflessione vera, profonda, sull’equilibrio tra passione, identità e legalità.


La domanda più importante, in fondo, è questa: cosa cambia ora? La giustizia sportiva ha tracciato un primo solco, ma serve che a seguirlo siano le istituzioni calcistiche, i club, le leghe e – perché no – anche i tifosi.



Serve una riforma vera del rapporto tra club e tifosi organizzati, che passi da una ridefinizione dei ruoli, delle responsabilità e dei limiti. Servono regole più chiare sui benefit concessi alle curve, sul ruolo degli SLO, sulla trasparenza nella distribuzione dei biglietti 
Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social