MILAN: PENALIZZAZIONE CONFERMATA, DECISIONE PESANTISSIMA, ECCO COSA...

Arrivano le prime sanzioni per quanto riguarda l'inchiesta 'Doppia Curva, ecco cosa è stato deciso dal procuratore Chiné.

A cura di Milanrossoneri
03 maggio 2025 02:55
MILAN: PENALIZZAZIONE CONFERMATA, DECISIONE PESANTISSIMA, ECCO COSA... -
Condividi


Serve, soprattutto, che calciatori e allenatori si rendano conto del loro ruolo pubblico e del loro impatto. Non possono permettersi leggerezze. Non possono chiudere gli occhi davanti a dinamiche sbagliate.



La vicenda “Doppia Curva” è destinata a rimanere una pagina nera nella storia recente del calcio milanese e italiano. Ma può – e deve – trasformarsi in un punto di ripartenza. 


Le sanzioni della giustizia sportiva, pur non eclatanti, rappresentano un cambio di rotta. Un invito alla responsabilità, alla trasparenza, al rispetto delle regole.



Che non ci siano state penalizzazioni non significa che non ci sia stato un danno: l'immagine del calcio ne esce ferita. Ma proprio da queste ferite può nascere qualcosa di nuovo. Più pulito, più giusto, più sano.



Non sarà facile. Ma è necessario. Perché il calcio non è solo un gioco: è cultura, identità, educazione. E se tollera il marcio, perde il suo significato più profondo.

MilanRossoneri sui social