MILAN: ALLEGRI CHIEDE UNO SFORZO, ADESSO VUOLE PRENDERE...
Allegri chiede un colpo da maestro a Tare, vuole prendere a tutti i costi il suo pupillo.
Parallelamente, prosegue il dialogo serrato con la Juventus per Federico Gatti. Allegri conosce perfettamente il difensore, avendolo lanciato in bianconero, e lo ritiene il profilo ideale per aggressività e senso della posizione.
Il Milan ha tentato di inserire nella trattativa proprio Koni De Winter come contropartita tecnica (un ritorno per il belga cresciuto a Torino), ma la dirigenza juventina, pur non dichiarando Gatti incedibile, ha finora alzato un muro, chiedendo un conguaglio economico importante oltre al cartellino del giovane belga.
Sullo sfondo rimangono i nomi "di lusso". Nathan Aké e Kim Min-jae rappresentano le soluzioni ideali ma estremamente costose. Se per l'olandese del City si potrebbe tentare un approccio solo in caso di apertura al prestito con diritto di riscatto, per il coreano ex Napoli la strada è in salita a causa dell'ingaggio percepito al Bayern Monaco. In queste ore è spuntato anche il profilo di Axel Disasi del Chelsea, finito ai margini del progetto di Maresca e possibile occasione low cost di fine mercato Continua a leggere…