MILAN: ALLEGRI CHIEDE UNO SFORZO, ADESSO VUOLE PRENDERE...

Allegri chiede un colpo da maestro a Tare, vuole prendere a tutti i costi il suo pupillo.

07 gennaio 2026 20:51
MILAN: ALLEGRI CHIEDE UNO SFORZO, ADESSO VUOLE PRENDERE... -
Condividi

Il reparto arretrato è attualmente l'ombelico del mondo milanista. Con l'assenza prolungata di Gabbia e le prestazioni altalenanti di Koni De Winter, Allegri ha chiesto espressamente un centrale di "peso" e personalità, capace di guidare la linea a tre o a quattro con la stessa efficacia.

Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Joe Gomez. Il difensore del Liverpool, già seguito nella scorsa estate, è tornato a essere l'obiettivo numero uno. La trattativa sembrava aver subito un'accelerazione improvvisa: il giocatore ha già dato il suo gradimento al trasferimento in Italia, attratto dal progetto tecnico rossonero e dalla prospettiva di giocare con continuità in vista dei Mondiali.

Tuttavia, ad Anfield la situazione è complessa. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, non vorrebbe privarsi dell'inglese senza prima aver bloccato un sostituto all'altezza (si parla di Marc Guéhi del Crystal Palace). La valutazione di Gomez oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che il Milan sarebbe disposto a investire a titolo definitivo, ma il tempo stringe e la risposta definitiva del Liverpool è attesa entro il weekend Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri