GRAVE LUTTO IN SERIE A: POCO FA E' MORTO UN CALCIATORE DEL...

Gravissimo lutto in Serie a, ecco il racconto del triste epilogo.

28 gennaio 2026 18:17
GRAVE LUTTO IN SERIE A: POCO FA E' MORTO UN CALCIATORE DEL... -
Condividi

Le Marche sono una terra di gente laboriosa e riservata, dove lo sport è vissuto come un momento di aggregazione fondamentale. Porto Recanati, con il suo lungomare e la sua vita cittadina vibrante, si è svegliata più povera. Nei bar, nelle piazze e soprattutto nei centri sportivi della zona, non si parla d'altro.

La scomparsa di un uomo così giovane mette a nudo la fragilità delle nostre certezze. Il fatto che non vi fossero problemi fisici pregressi — nessun segnale cardiaco o polmonare — rende la vicenda incomprensibile per gli amici e i colleghi. "Era una roccia", dicono molti tra le lacrime. Ed è proprio questa immagine di solidità che rende il crollo ancora più doloroso.

La famiglia, chiusa in un comprensibile e dignitoso silenzio, riceve in queste ore l'abbraccio virtuale e fisico di migliaia di persone. Le società sportive in cui ha militato stanno preparando messaggi di cordoglio e iniziative per onorarne la memoria. Il calcio dilettantistico, spesso dimenticato dai grandi media, mostra in questi momenti la sua faccia migliore: quella di una grande famiglia che sa piangere i suoi figli Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri