ALLEGRI AVVERTE IL MILAN: "SOGLIA CHAMPIONS SI È ALZATA A...

Nell'ultima conferenza stampa l'allenatore del Milan MaX Allegri ha dichiarato che la soglia Champions si è alzata ancora. Ecco quanti punti

08 gennaio 2026 20:02
Condividi

I tifosi rossoneri hanno preso con filosofia le parole dell'allenatore del Milan riguardanti la soglia Champions che si sta alzando. D'altronde c'era da aspettarselo in una competizione così equilibrata, almeno in vetta. Nei commenti sotto alla conferenza stampa pubblicata sul canale You Tube della società rossonera, l'umore dei tifosi rimane alto. Allegri rimane tra gli allenatori più amati tra i tifosi milanisti, non solo per i trofei, ma proprio per la sua schiettezza.

Durante la conferenza stampa c'è stato il tempo anche di strappare qualche risata per spezzare la tensione. Questo rende le interviste del mister rossonero alcune delle più piacevoli da guardare, anche per chi non tifa il Milan. Questa volta uno dei giornalisti gli ha fatto una domanda riguardo la statistica che mostra il Milan una delle squadre più pericolose quando tira in porta, tanto che è tra le prime a segnare al primo tiro nello specchio.

Massimiliano Allegri
Fan Page
Massimiliano Allegri

Allegri spiega il retroscena nello spogliatoio e ammette «I giocatori si impegnano a fare gol subito per non farmi soffrire troppo» l'allenatore sorride «fanno gol subito per non farmi prendere un attacco di cuore». Non sappiamo secondo quali calcoli Allegri e il suo staff abbiano calcolato che se il Milan vuole raggiungere la Champions League debba arrivare al traguardo di 74 punti, ma per non rischiare è sempre meglio vincere. Anche contro il Genoa di De Rossi che invece lotta per non retrocede e punta almeno ai 40 punti tradizionali per non retrocedere in Serie B.

Segui MilanRossoneri