ALLEGRI AVVERTE IL MILAN: "SOGLIA CHAMPIONS SI È ALZATA A...

Nell'ultima conferenza stampa l'allenatore del Milan MaX Allegri ha dichiarato che la soglia Champions si è alzata ancora. Ecco quanti punti

08 gennaio 2026 20:02
Condividi

Secondo i conti di Max Allegri l'asticella si sta alzando sempre di più. La sua è una teoria matematica. L'anno scorso, la Juventus ha raggiunto il quarto posto a 70 punti dietro ad Atalanta terza a 74, Inter seconda a 81 e Napoli primo a 82. Nella stagione 2023/2024 le squadre ad andare in Champions League era una in più: Inter 94, Milan 74, Juventus 71, Atalanta 69 , Bologna 68. L'obiettivo del Milan che dall'inizio è raggiungere almeno il quarto posto, si era dato il traguardo a 70 punti.

Ma le cose sono cambiate e Massimiliano Allegri e il suo staff a Milanello hanno rifatto i conti e hanno capito 70 punti non bastano più. Ora che da dietro arrivano anche il Como e la Roma, la competizione si fa ancora più dura. Ad affermarlo è stato proprio Allegri durante la conferenza stampa prima di Milan-Genoa. Alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto della preparazione della partita Allegri l'ha presa alla larga, come sempre.

Max Allegri che festeggia con il Milan
massimilianoallegri.com
Max Allegri che festeggia con il Milan

«Bisogna stare attenti al Genoa» ha detto Allegri mettendo in guardia i suoi giocatori «nelle ultime 10 partite ha quasi sempre segnato». Ma poi l'allenatore livornese è arrivato al punto, e con chiarezza da toscano, come se niente fosse ha affermato «Secondo me la soglia per la Champios League si è alzata a 74 punti». Questo vuol dire che la squadra e i tifosi del Milan si devono preparare ad una competizione che si farà ancora più difficile. I giornalisti non hanno commentato subito le parole di Allegri, ma i tifosi... Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri