CLAMOROSO MILAN: É UFFICIALE, SCOUT DI TARE IN FRANCIA PER..
Di poche ore fa la conferma sugli scout del Milan in Francia. A quanto risulta gli osservatori di Moncada e Tare hanno un asso nella manica.
Anzi, si potrebbe dire che la fuoriuscita della notizia degli scout di Moncada in Francia abbia fatto infuriare ancora di più i fan milanisti, invece di infondergli speranza per l'arrivo di un attaccante di qualità. Molti dei tifosi infatti sembrano stanchi e nauseati dal mercato francese a cui Moncada va sempre a cercare giocatori, anche se quest'anno l'unico calciatore arrivato dalla Ligue 1 è Adrien Rabiot a 25 milioni di euro e solo perché è stato cacciato dalla rosa a seguito di un litigio con J. Rowe, finito al Bologna.
"Ma Moncada sa solo cercare in Francia?" oppure frasi tipo "Moncada ha mai proposto un calciatori fuori dai confini della Francia?". Ricordiamo che Geoffrey Moncada, francese di nascita, classe 1986, è il Direttore Tecnico del Milan dal 2023, dopo essere stato responsabile scouting dei rossoneri dal 2018 al 2023, quando è stato promosso dalla dirigenza per costruire un nuovo Milan che però in questi ultimi anni ha faticato a restare tra i grandi del campionato e del calcio europeo.
Altri commenti negativi, sempre nei confronti di Moncada invece riguardano le sue capacità di scout e il prezzo di Sidiki Chièrif "Ma Moncada non dovrebbe trovare talenti prima che arrivino a costare 30 milioni?". Forse è così, ma nel mercato estivo. Il mercato di gennaio è per tradizione riservato ad acquisti di emergenza e a rinnovi come quello di Maignan. Si tratta di un periodo di calciomercato di un solo mese che serve ai club giusto per sistemare le falle difensive e in attacco dimostrate nei primi mesi della stagione. Ecco perché Sidik Chièrif sembra il nome giusto per Max Allegri. Ma per ora solo se parte Nkunku.