CLAMOROSO MILAN: LA NOTIZIA E' DI POCO FA, MARCO VAN BASTEN E'...

Una brutta notizia sconvolge il mondo rossonero...

17 gennaio 2026 13:30
CLAMOROSO MILAN: LA NOTIZIA E' DI POCO FA, MARCO VAN BASTEN E'... -
Condividi

Il Calvario e il Castello

Mentre Marco vinceva tre Palloni d’Oro, tre Coppe dei Campioni e segnava gol impossibili (come quello all'URSS nella finale di Euro '88), Liesbeth gestiva il dietro le quinte di un dolore cronico. È stata lei a raccogliere le sue frustrazioni dopo ogni infiltrazione, dopo ogni consulto medico finito male.

Il matrimonio del 1993 a Utrecht rimane l'emblema della loro unione: un momento di gioia suprema vissuto nel pieno della sofferenza fisica. Marco, il calciatore più elegante del pianeta, costretto alle stampelle nel giorno del "sì". Quella fragilità, condivisa e protetta da Liesbeth, ha cementato un legame che oggi, davanti alla malattia di lei, non ha esitato un secondo a rimettere tutto in discussione.

Il Ritiro dai Riflettori

Dopo il ritiro forzato nel 1995 – una serata di lacrime collettive a San Siro che nessun tifoso rossonero potrà mai dimenticare – Van Basten ha avuto una carriera altalenante come allenatore, per poi trovare la sua dimensione ideale come opinionista. La sua competenza, unita a una schiettezza a volte brutale, lo ha reso uno dei commentatori più stimati d'Europa Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri