CLAMOROSO CALCIOMERCATO: MILAN CERCA DIFENSORI E DICE NO A..
Novità sul calciomercato del Milan: dopo il no della Juventus per Gatti spuntano altri tre nomi per rinforzare la difesa. Chi sono e prezzo.
Si tratta per Eric Dier del Monaco e Axel Disasi del Chelsea. Sono due casi differenti, non solo per età e competizioni completamente diverse. Dier, classe 1994, gioca in Legue 1, in Francia e vale circa 7 milioni secondo Transfermarkt. Sarebbe quindi un colpo a basso prezzo, giusto per coprire i buchi difensivi da qua fino alla fine del campionato, che i rossoneri sperano di vincere. A quel punto, se si raggiunge almeno il premio Champions si potrà pensare a rinforzi più impegnativi.
Per adesso i colpi di mercato tentati costano troppo, come Kim del Bayern Monaco, o sono intoccabili come Skriniar del Fenerbace, oppure già rifiutati come il possibile scambio De Winter - Gatti con la Juventus. Il Milan ha però anche ricevuto delle offerte interessanti, come dal Chelsea che sapendo del problema difensivo dei rossoneri ha offerto Axel Disasi, difensore centrale francese, classe 1998. Un giocatore più giovane dell'esperto Dier, ma anche più costoso.
Disasi vale infatti circa 15 milioni di euro. Un prezzo che appare alto rispetto al cartellino di Dier, ma che tutto sommato è poco se si calcola che il difensore dei blues è stato acquistato dal Chelsea per 42 milioni quando veniva definito un talento. Purtroppo per Disasi, qualcosa in questi ultimi anni a Londra è andato storto e ora si ritrova tra i cedibili. C'è solo un problema: il Milan per ora ha detto no. Per ora.