TARE FA SOGNARE I TIFOSI, "VI PROMETTO CHE A GENNAIO ARRIVA...
Tare da sognare i tifosi, "a Gennaio un grande colpo" ecco tutti i dettagli.
Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan, nel 2024, è coinciso con un immediato cambio di rotta. Sebbene la sua prima esperienza si chiuse con uno Scudetto (2010/11) e una Supercoppa Italiana, il suo secondo capitolo è caratterizzato da un forte focus difensivo.
In questa nuova avventura, i risultati sono stati subito positivi. Il Milan si trova attualmente al secondo posto in classifica, a stretto contatto con la vetta. La squadra mostra una solidità notevole.
Un dato statistico, riportato il 4 novembre, evidenzia il successo della cura Allegri: il Milan non subiva così pochi gol nelle prime 10 giornate di campionato da ben 17 anni (ultima volta nel 2007/08). La difesa è tornata ad essere un baluardo.
Questa ritrovata solidità difensiva, che non si vedeva da quasi due decenni, ha permesso alla squadra di vincere partite "sporche", come l'1-0 contro la Roma, dove Maignan è stato decisivo. Allegri ha "aggiustato" il Milan, puntando sulla concretezza e sull'organizzazione Continua a leggere…