MILAN: ASSALTO AL MERCATO DI GENNAIO, ALLEGRI VUOLE L'ATTACCANTE DEL...
La dirigenza del Milan si prepara ad un deciso intervento sul mercato di Gennaio, ecco tutti i dettagli.
Meité: La Scommessa Futuribile del 2007
La pista che conduce a Kader Meité rappresenta una strategia a lungo termine, pur tenendo conto del suo sviluppo accelerato. Pur essendo un classe 2007, il suo fisico e la sua maturità in campo fanno pensare a un impatto rapido anche in un campionato di alto livello. Igli Tare e lo scouting rossonero lo considerano un potenziale crack dei prossimi anni, e per questo l'idea è di anticipare la concorrenza europea.
Il Rennes è consapevole di avere tra le mani un talento purissimo, ma il Milan potrebbe fare leva sulla sua ambizione di giocare subito in un club di caratura internazionale. L'idea è di prelevarlo a gennaio per inserirlo inizialmente nella formazione Primavera, ma con la promessa di aggregazione fissa in prima squadra per la seconda parte di stagione. Questo permetterebbe ad Allegri di valutarlo con calma.
La sua presenza in campo è dominante: Meité è un giocatore che "legge" bene l'area, posizionandosi sempre al centro dei cross. La sua debolezza nella rapidità può essere compensata con un lavoro specifico sul primo controllo e la protezione della palla. L'investimento su Meité è un segnale di lungimiranza, la mossa giusta per assicurarsi un potenziale top player per i prossimi dieci anni Continua a leggere…