DOPPIO LUTTO IN CASA MILAN: DOPO LORENZO BUFFON E' MORTO ANCHE...

Giornata nera per il Milan, addio al campione.

25 novembre 2025 19:33
DOPPIO LUTTO IN CASA MILAN: DOPO LORENZO BUFFON E' MORTO ANCHE... -
Condividi

Conquistò un altro scudetto, il quinto personale, con l'altra sponda di Milano, la Grande Inter allenata dal "Mago" Helenio Herrera. Un'impresa rara, quella di vincere da protagonista in entrambe le grandi squadre milanesi, cementando il suo status di leggenda bipartisan. La sua fama travalicò i confini nazionali. Fu portiere della Nazionale italiana, ma anche onorato con la convocazione per la rappresentativa del Resto d’Europa e del Mondo.

Lorenzo Buffon godette di un rispetto e di una stima che superavano il semplice valore sportivo. I suoi contemporanei lo consideravano un modello. Un giorno, una vera e propria icona del calcio si espresse in termini di altissima ammirazione nei suoi confronti. Stiamo parlando di Ricardo Martinez Zamora, il leggendario portiere spagnolo degli Anni Trenta, universalmente riconosciuto come il più grande estremo difensore della sua epoca.

Zamora, che vedeva in Buffon l'ideale di perfezione atletica e morale, fece un commento che divenne storia: “Io vorrei un figlio come Buffon”. Un'investitura che valeva più di mille trofei e che testimoniava la statura di Lorenzo nell'olimpo dei numeri uno del pallone Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri