CLAMOROSO MILAN: DECISIONE SHOCK DI LEAO, PARE CHE...

Leao va verso una decisione Clamorosa, duro faccia a faccia con Allegri, ecco tutti i dettagli.

12 novembre 2025 17:15
CLAMOROSO MILAN: DECISIONE SHOCK DI LEAO, PARE CHE...  -
Condividi

La convinzione del tecnico è granitica ed è un sentire comune condiviso da tutta la dirigenza: il Leão che si vede attualmente è un giocatore brillante ma solo parziale, una frazione del fuoriclasse decisivo che potrebbe realmente diventare il leader tecnico incontrastato della squadra, un vero game changer a livello internazionale.

Allegri ha avviato quella che i suoi collaboratori chiamano ironicamente l'"arte del convincimento forzato", un pressing psicologico continuo e mirato che punta a stimolare la reazione e l'orgoglio del campione, spesso superando i limiti della pazienza e del rapporto interpersonale. Si tratta di una strategia di gestione umana al limite, con l'intenzione di scuotere il giocatore dalle sue inerzie comportamentali.

Dall'altra parte della barricata, però, il calciatore portoghese non sta affatto incassando e reagendo bene a questo trattamento continuo e pressante. Al contrario, Leão si sente palesemente "bersagliato" dal costante richiamo e dalle continue, per lui eccessive, pretese del mister. Percepisce l'attenzione su di sé come opprimente, pesante e, a tratti, addirittura ingiustificata in relazione al suo prezioso contributo generale alla manovra Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri