CLAMOROSO COLPO DI MERCATO, AL MILAN ARRIVA IL BOMBER DEL...
Il Milan è alla ricerca del suo prossimo grande numero nove, contatti avviati con l'agente del bomber, ecco tutti i dettagli.
Con i suoi 189 centimetri e la sua stazza imponente (vicina ai 90 kg), l'ucraino garantisce una presenza dominante in campo. La sua presenza è fondamentale per fare da perno in attacco, per proteggere la palla e per dare superiorità nei duelli aerei. La sua principale virtù è la finalizzazione chirurgica, un istinto da killer che lo rende una certezza assoluta in termini di reti. Tatticamente, Dovbyk sarebbe l'ideale per un Milan che volesse tornare a sfruttare maggiormente i cross dalle fasce e i palloni filtranti in area.
Agirebbe da terminale unico e fisso, massimizzando il lavoro degli esterni. L'impatto sul modulo rossonero (spesso un 4-2-3-1 o un 4-3-3) sarebbe quello di un riferimento centrale. Attorno a lui gli esterni veloci, come Leão o Pulisic, potrebbero muoversi, trovando sempre un appoggio o un'area libera da attaccare.
Il suo acquisto, però, richiede un investimento notevole, legato a clausole rescissorie. La sua età (vicina ai 28-29 anni) offre meno potenziale di plusvalenza futura, ma assicura un rendimento elevato e immediato. Si tratterebbe di un colpo "pronto all'uso" per competere e vincere nel breve termine Continua a leggere…