MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ...

Leao-Allegri: Scontro in Casa Milan, la Svolta Attesa del Talento Incompiuto

09 ottobre 2025 12:41
MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ... -
Condividi

Un Tema Annoso e la Svolta Attesa

Allegri ha subito chiesto di più al portoghese in termini di postura, espressioni e aggressività. L'allenatore è consapevole che i 40 giorni di stop forzato per infortunio abbiano influito molto sulla preparazione e sulla condizione fisica. Ma questo non giustifica la passività in campo. E quello che sembra un tema della settimana, in realtà in casa Milan è un tema che si trascina da anni. La domanda è sempre la stessa: quando sboccerà davvero il talento dell’attaccante portoghese?

Da Stefano Pioli in avanti, tutti se lo sono chiesti. E tutti hanno avuto solo mezze risposte, mai delle certezze definitive sul suo potenziale. Per Allegri, questa stagione deve essere quella della svolta definitiva: Leao ha 26 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica. Ha tutti i mezzi tecnici per poter fare (e far fare) il salto di qualità.

Le aspettative e le pressioni sono alte, come confermato dalle parole di un suo compagno di squadra. "So che se ne parla molto" ha detto anche Adrien Rabiot a La Gazzetta dello Sport. "È un giocatore che ha potenzialità," ha proseguito, "ma alla sua età non c’è più tempo da perdere. Il tempo passa veloce. Sarebbe un peccato che rimanesse solo un potenziale grande giocatore Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri