MILAN: ROTTURA TOTALE, ALLEGRI DA L'ULTIMATUM, PARE CHE ...
Leao-Allegri: Scontro in Casa Milan, la Svolta Attesa del Talento Incompiuto


Premessa: In casa Milan, non è scoppiato il ‘caso’ Leao. Ma che sia il tema principale della settimana, questo sì. E parte da un presupposto chiaro: la stima profonda che di lui ha Massimiliano Allegri. Allegri è intenzionato a ritagliargli un ruolo specifico all’interno della squadra, magari come punta nel 3-5-2 o esterno largo in un attacco a tre. Tuttavia, 'stima' non vuol dire per forza 'coccola'. Vuol dire anche rimprovero e confronto duro.
Ed è proprio un confronto duro quello che l’allenatore rossonero ha voluto avere dopo la partita contro la Juventus. Il motivo? Leao ha giocato al di sotto delle sue aspettative, sprecando almeno due occasioni fondamentali per il vantaggio. Già durante la partita contro i bianconeri, Allegri aveva manifestato la voglia di vedere Leao più grintoso, più cattivo. Un atteggiamento che è mancato per l'intera partita.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, al termine della gara c’è stato un confronto molto vivace tra i due nello spogliatoio. Un confronto, o rimprovero, non tanto per i gol sbagliati, quanto per l’atteggiamento mostrato in campo. L'atteggiamento è stato giudicato non adeguato rispetto all’importanza della partita Continua a leggere…