MILAN: FARI PUNTATI SULLA PREMIER, TARE E ALLEGRI VOGLIONO PRENDERE...

Il Milan si muove con decisione sul mercato estivo, puntando forte sulla Premier League per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

A cura di Milanrossoneri
12 giugno 2025 13:00
MILAN: FARI PUNTATI SULLA PREMIER, TARE E ALLEGRI VOGLIONO PRENDERE... -
Condividi

Chiaramente ci sono alcuni ostacoli significativi da superare per la buona riuscita dell'operazione. In primis, l'ingaggio del giocatore: Rabiot guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione di parte fissa – che con i bonus può arrivare a sfiorare i 6 milioni –, una cifra importante per le casse rossonere, che richiederebbe un'attenta valutazione finanziaria.

In secundis, c'è da considerare che il Marsiglia disputerà le coppe europee (la Champions League, in questo caso), a differenza del Milan che nella prossima stagione non sarà impegnato nella massima competizione europea. Questo fattore potrebbe influenzare la scelta del giocatore, desideroso di calcare i palcoscenici internazionali più prestigiosi.

L'unico fattore che può aiutare i rossoneri in termini economici è un prezzo del cartellino che – dato un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e la volontà del giocatore di cambiare aria – non dovrebbe superare i 10,5 milioni di euro. Una cifra che il Milan potrebbe considerare sostenibile, se le condizioni generali della trattativa si verificassero e se l'ingaggio fosse limato Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri