MILAN: ARRIVA IL COLPO SEMPRE SOGNATO, E' FATTA, AL MILAN ARRIVA...

Il Milan fa sul serio, pianificato un colpo da maestro, il Milan adesso fa paura, ecco i dettagli.

A cura di Milanrossoneri
07 giugno 2025 00:32
MILAN: ARRIVA IL COLPO SEMPRE SOGNATO, E' FATTA, AL MILAN ARRIVA... -
Condividi

Il ruolo di Samuele Ricci, per cui c'era un accordo di massima col giocatore, ma non con il Torino (30 milioni bonus inclusi), è un esempio di come le idee dell'allenatore possano influenzare le strategie di mercato. Se Allegri ha altre idee per il ruolo di play, il Milan non insisterà sull'operazione. Questo evidenzia la centralità del tecnico nella definizione delle priorità, anche a discapito di trattative avviate.

Il monitoraggio di Nicolò Rovella (Lazio) e Hans Nicolussi Caviglia (Venezia) come play di ricambio mostra la ricerca di profili giovani e con potenziale. Questi potrebbero essere validi innesti per allungare la rosa e garantire rotazioni, senza essere necessariamente titolari inamovibili. Rappresentano opzioni più economiche e con margini di crescita.

La necessità di inserire una mezzala fisica e un mediano di rottura, oltre ai play, sottolinea la volontà di Allegri di rafforzare la "spina dorsale" della squadra. Nomi come Rabiot e Milinković-Savić rispondono a questa esigenza di fisicità e qualità. La scelta di un mediano di rottura puro è cruciale per bilanciare l'impostazione di un giocatore come Fofana, che Allegri vede più come mezzala di proposta Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social