ESPLODE IL MERCATO ROSSONERO, ALLEGRI HA CHIESTO L'ATTACCANTE DEL...
Tra ambizioni e sfide, il Milan di Tare e Allegri ridisegna il futuro. Dalle trattative in corso alla caccia al nuovo bomber, ecco tutte le mosse.

Il reparto offensivo è un'altra priorità assoluta e ineludibile per il Milan, che si prepara a salutare diverse pedine importanti e a rivoluzionare il fronte d'attacco.
La partenza di Luka Jovic, che difficilmente firmerà il rinnovo di contratto dopo un'esperienza non del tutto convincente, e il rientro di Tammy Abraham alla Roma dopo la fine del prestito, lasciano un vuoto considerevole da colmare.
Inoltre, il giovane e promettente attaccante della Primavera, Francesco Camarda, potrebbe essere mandato a fare esperienza altrove, chiaramente a titolo temporaneo e in prestito, per garantirgli il minutaggio necessario alla sua crescita e allo sviluppo del suo potenziale.
Con il solo Santiago Gimenez come possibile punto fermo (o un futuro acquisto, dato che il Milan lo avrebbe già preso a gennaio come riportato da alcune fonti, ma con la trattativa congelata per il cambio di allenatore), il Diavolo ha un'urgente necessità di rinforzi di qualità in attacco.
Soprattutto considerando che, pur avendo una sola competizione da affrontare nella prossima stagione (la Serie A, data l'assenza dalle coppe europee), un reparto offensivo non può essere sostenuto efficacemente da un unico giocatore di peso.
Per questo motivo, il nuovo tecnico Massimiliano Allegri avrebbe chiesto esplicitamente un profilo che conosca già bene la Serie A e che possa garantire un impatto più immediato e meno problematico, integrandosi rapidamente nel sistema di gioco.
Ciro Immobile: Un'Opzione a Sorpresa e la Concorrenza della Fiorentina Continua a leggere…