DOPPIA CURVA: NUOVI ARRESTI, IN MANETTE ANCHE IL LEADER DELLA CURVA...

Nuovi arresti, l'inchiesta doppia curva si espande a macchia d'olio sette persone sono finite in manette

A cura di Milanrossoneri
05 maggio 2025 17:02
DOPPIA CURVA: NUOVI ARRESTI, IN MANETTE ANCHE IL LEADER DELLA CURVA... - Sky Sport
Sky Sport
Condividi


La contestazione dell’aggravante mafiosa rappresenta un salto di qualità nell’approccio investigativo. 

Se confermata, significherebbe che le attività illecite legate al tifo non erano semplici episodi di microcriminalità, ma azioni coordinate e finalizzate a favorire gli interessi di una potente organizzazione mafiosa come quella dei Bellocco.

Una cosca originaria di Rosarno, in Calabria, ma con una forte presenza e ramificazioni in Lombardia, capace di infiltrarsi in diversi settori dell’economia e del tessuto sociale.

L’ipotesi che un gruppo criminale di tale portata possa aver esteso la propria influenza anche all’interno delle curve di San Siro, sfruttando la forza intimidatrice degli ultras e i flussi di denaro generati dalle attività collaterali al calcio, è un segnale allarmante.


Le indagini sono ancora in corso e si preannunciano ulteriori sviluppi. Gli inquirenti sono al lavoro per analizzare la mole di documenti sequestrati, le intercettazioni telefoniche e ambientali, e le testimonianze raccolte, al fine di ricostruire nel dettaglio la struttura del presunto sistema criminale, individuare eventuali complici e accertare l’entità dei guadagni illeciti con
Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social