CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON...

È davvero clamoroso ma in queste ore Paolo Maldini sembra vicinissimo al ritorno al Milan, ecco i dettagli.

A cura di Milanrossoneri
25 aprile 2025 03:25
CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON... - Getty Images
Getty Images
Condividi

Anche Carlo Ancelotti, un'altra leggenda del Milan, ritiene che il club abbia sbagliato a privarsi di Maldini, definendolo un "pezzo di storia". Un altro ex dirigente di spicco come Ariedo Braida ha sottolineato come Maldini manchi al Milan, evidenziando una crisi d'identità del club. 

Diversi giornalisti sportivi hanno espresso opinioni critiche sul suo licenziamento, definendolo un atto di "arroganza e miopia". Alcuni esperti del settore ipotizzano che Maldini, per accettare un ritorno, potrebbe chiedere "carta bianca" sulla gestione sportiva.

 Il consenso sembra quindi orientato verso la convinzione che un ritorno di Maldini apporterebbe un valore aggiunto significativo al Milan, sia in termini di competenze calcistiche che di rappresentazione dell'identità e della cultura del club.
La storia del calcio offre numerosi esempi di leggende che hanno fatto ritorno ai loro club in ruoli dirigenziali, con esiti spesso contrastanti. 

Il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid come allenatore è stato coronato da un successo straordinario, con la conquista di più Champions League consecutive. Anche Johan Cruyff ha lasciato un segno indelebile al Barcellona come allenatore, rivoluzionando il gioco del club catalano. Il ritorno di Kenny Dalglish al Liverpool come allenatore ha inizialmente suscitato grande entusiasmo, ma i risultati successivi sono stati più altalenanti. 

Altri ritorni, come quello di Andrea Pirlo alla Juventus come allenatore  o di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United , hanno avuto un successo iniziale seguito da un declino. Lo stesso Paolo Maldini, nella sua precedente esperienza dirigenziale al Milan, ha contribuito alla vittoria dello Scudetto, ma il suo percorso si è poi interrotto bruscamente questi paralleli suggeriscono che il successo di ritorno di una leggenda come Paolo Maldini Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social