RIVOLUZIONE IN DIFESA: MOSSA A SORPRESA E CONTATTI AVVIATI

SVOLTA IMPROVVISA PER IL MERCATO ROSSONERO, AFFONDO A BREVE

A cura di Fabio
16 febbraio 2026 21:33
RIVOLUZIONE IN DIFESA: MOSSA A SORPRESA E CONTATTI AVVIATI -
Condividi

Piove sul bagnato in casa AC Milan, che mentre è concentrato sul finale di stagione e sulla corsa agli obiettivi interni, si ritrova costretto a guardare con sempre maggiore attenzione anche al futuro. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo corpo una nuova pista di mercato che riguarda il reparto difensivo, considerato uno dei nodi principali da sciogliere in vista della prossima annata.

Secondo quanto filtra dagli ambienti vicini al club, la dirigenza avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per un profilo giovane ma già abituato a reggere la pressione della Serie A. Un nome che piace per caratteristiche fisiche, affidabilità e margini di crescita, e che potrebbe rappresentare una soluzione immediata senza stravolgere gli equilibri economici del club.

La necessità nasce da valutazioni profonde fatte dallo staff tecnico, che nelle ultime settimane ha evidenziato alcune lacune strutturali nel reparto arretrato. Tra rotazioni limitate, acciacchi fisici e rendimento altalenante, il Milan starebbe seriamente pensando a un innesto mirato, capace di dare solidità e continuità.
Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri