MILAN - MATETA: ADESSO SI È SCOPERTO ANCHE CHE IL CALCIATORE...

Nuovi retroscena sul caso Mateta, ecco tutti i dettagli...

03 febbraio 2026 06:23
MILAN - MATETA: ADESSO SI È SCOPERTO ANCHE CHE IL CALCIATORE...  -
Condividi

Solitamente, un calciatore di quel livello vola in Italia, sostiene le visite mediche a "La Madonnina" e firma il contratto. Ma in questo caso, il Milan ha voluto vederci chiaro prima ancora di far salire Mateta sull'aereo.È stato inviato un medico di fiducia del club direttamente oltremanica per visionare i test clinici e sottoporre il calciatore a esami specifici sul campo d’allenamento del Palace.

Una mossa dettata da alcuni piccoli segnali d'allarme captati dagli osservatori: Mateta, pur avendo giocato titolare tutte le 23 partite stagionali di Premier League, aveva mostrato nelle ultime uscite una leggera rigidità nei movimenti rotatori e una minore esplosività nello scatto breve.

Il responso arrivato dall’Inghilterra è stato una doccia fredda per l'area sportiva, ma un successo per quella medica. Nonostante il Crystal Palace avesse garantito sulla piena integrità del giocatore – portando come prova proprio l’incredibile continuità di impiego in una lega usurante come la Premier – i medici del Milan hanno scoperto la falla Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri