ALLEGRI DECISONE SHOCK: CONTRO IL COMO NON GIOCHERA'...
Decisione Shock, Allegri lo manda in tribuna, ecco i dettagli.
Lo spagnolo ha portato in riva al Lario una mentalità europea, fatta di possesso palla ricercato e aggressione alta, che mette spesso in crisi le squadre più blasonate del campionato italiano. Il precedente di gennaio al Sinigaglia ha dimostrato che il Milan sa soffrire per poi colpire quando l'avversario cala di intensità fisica.
La sfida tra i due allenatori è anche un confronto generazionale tra chi ha vinto tutto basandosi sulla gestione dei momenti e chi vuole rivoluzionare il gioco. Allegri ha minimizzato il dibattito tra giochisti e risultatisti, definendolo spesso un inutile esercizio retorico per i media sportivi nazionali.
Per lui, il calcio resta uno sport dove l'efficacia prevale sulla bellezza fine a se stessa, specialmente quando i punti iniziano a pesare il doppio rispetto all'inizio del torneo. Il folklore citato dal tecnico livornese, in riferimento allo striscione su Fabregas, nasconde in realtà una stima profonda per il lavoro svolto dal tecnico avversario sulla panchina comasca Continua a leggere…