MILAN: E' UFFICIALE, GRANDE COLPO DI MERCATO, IL MILAN HA PRESO...
Il Milan chiude con un colpo clamoroso, ecco tutti i dettagli.
Un identikit che porta dritto a un protagonista del Manchester City, un calciatore che unisce un'esperienza consolidata ai massimi livelli mondiali a una pulizia tecnica nella costruzione dal basso che Allegri gradirebbe moltissimo per variare il tema tattico della squadra e uscire con più qualità dalla pressione avversaria.
Secondo quanto riportato con insistenza dalla testata Voetbal International, il club rossonero ha bussato ufficialmente alla porta dei campioni d'Inghilterra per sondare la disponibilità di un trasferimento. Il nome al centro della contesa è quello di Nathan Aké, difensore olandese classe 1995, legato ai Citizens da un contratto in scadenza nel giugno 2027.
Sulla carta, l'operazione sembrava avere margini di manovra concreti: in questa stagione, Aké ha recitato il ruolo della comparsa di lusso nel cast stellare di Pep Guardiola. I numeri raccontano di una stagione vissuta prevalentemente all'ombra dei titolari, con appena 20 presenze totali tra Premier League e coppe, per un bottino di 991 minuti in campo Continua a leggere…