CLAMOROSO MILAN: LA NOTIZIA E' DI POCO FA, MARCO VAN BASTEN E'...

Una brutta notizia sconvolge il mondo rossonero...

17 gennaio 2026 13:30
CLAMOROSO MILAN: LA NOTIZIA E' DI POCO FA, MARCO VAN BASTEN E'... -
Condividi

C’è un’immagine che, più di ogni gol in rovesciata o colpo di testa imperioso, definisce chi sia davvero Marco van Basten. Non è un’immagine scattata sul prato di San Siro, né sotto le luci di una finale di Coppa dei Campioni.

Bisogna tornare al 1993, in un castello a Utrecht, nel cuore dei Paesi Bassi. In quel giorno che doveva essere di pura festa, il "Cigno" non scivolava elegante come suo solito. Si muoveva a fatica, sorretto dalle stampelle, con le caviglie martoriate da interventi chirurgici che stavano per strapparlo per sempre al calcio giocato a soli 30 anni.

Al suo fianco, a sostenerlo non solo simbolicamente ma fisicamente, c’era Liesbeth van Capelleveen. Oggi, a distanza di oltre trent’anni da quel giorno, i ruoli si sono invertiti. Non sono più le caviglie di Marco a cedere, ma è la salute di Liesbeth a vacillare. E Van Basten, l’uomo che ha fatto sognare il mondo con la sua grazia sovrumana, ha deciso di appendere al chiodo, almeno per ora, il microfono da opinionista per giocare la partita più importante della sua vita: quella accanto alla sua compagna di sempre Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri