ALLEGRI AVVERTE IL MILAN: "SOGLIA CHAMPIONS SI È ALZATA A...

Nell'ultima conferenza stampa l'allenatore del Milan MaX Allegri ha dichiarato che la soglia Champions si è alzata ancora. Ecco quanti punti

08 gennaio 2026 20:02
Condividi

Nell'ultima conferenza stampa di Massimiliano Allegri prima di Milan-Genoa, l'allenatore del Milan ha apertamente dichiarato che la strada per raggiungere la Champions si sta facendo sempre più dura. Ricordiamo che la più prestigiosa competizione europea rimane l'obiettivo stagionale fin da agosto. Non bastano l'Europa League e la Conference League. L'obiettivo è stato messo nero su bianco già all'inizio della stagione.

Allegri allenatore del Milan
AC Milan
Allegri allenatore del Milan

Purtroppo per i rossoneri, il campionato 2025/2026, per quanto criticata come una competizione in cui si segna poco a causa di un gioco troppo tattico e noioso, si sta dimostrando un trofeo più competitivo di quanto ci si aspettasse. Soprattutto in testa alla classifica, dove il varco per arrivare tra i primi quattro posti dedicati alla Champions League si sta restringendo sempre di più. Basta guarda il Bologna che fino a qualche giornata fa era considerata tra le possibile vincitrice del campionato, e ora si ritrova all'ottavo posto.

Stessa cosa la Roma che fatica a trovare continuità. La classifica parla chiaro: il campionato di Serie A è arrivato ormai al giro di boa e ci sono 6 squadre competitive nel giro di soli 9 punti. A questo punto basta un passaggio sbagliato, una palla che scivola, una svista arbitrale, un gol clamorosamente sbagliato dalla punta di turno, o un gol di fortuna di un difensore per stravolgere la stagione. Perché a questi livelli basta un niente per perdere il passo con gli avversari. Secondo i conti di Allegri Continua a leggere…

Segui MilanRossoneri