MILAN: FINALMENTE E' FATTA, IL MILAN HA PRESO IL DIFENSORE DEL...

Milan: Allegri, Mercato e Speranze. Via ai lavori, ecco tutti i dettagli.

A cura di Milanrossoneri
02 luglio 2025 22:06
MILAN: FINALMENTE E' FATTA, IL MILAN HA PRESO IL DIFENSORE DEL... -
Condividi

Accanto a Modric, l'inserimento di Samuele Ricci è un'altra mossa chiave. C'è poco ‘hype’ nei confronti del suo arrivo, eppure a dicembre e gennaio, quando veniva accostato ai colori rossoneri, era considerato un gran colpo. Ricci, pur non rubando l'occhio con gol o giocate spettacolari, possiede un ottimo senso della posizione e grande capacità di gestire la palla sotto pressione, dati che lo collocano tra i migliori in Europa.

Infine, l'imminente chiusura per Ardon Jashari completa un reparto di centrocampo che, sulla carta, promette scintille. Il Milan è disposto a tirar fuori più di 35 milioni di euro per lo svizzero, non si fa un investimento così importante se non si crede di portare a casa un potenziale campione. Se Jashari si ambienterà in fretta e si dimostrerà all'altezza delle aspettative, unito a un giocatore come Fofana, Allegri potrebbe avere a disposizione uno dei primissimi reparti di centrocampo della Serie A.

Mancano i gol di questi centrocampisti, nessuno dei tre citati ha un fatturato realizzativo interessante, ma il problema degli ultimi anni per il Milan è stato quello di subire troppi gol. Un centrocampo più solido, con giocatori capaci di schermare la difesa e recuperare palloni, migliorerà sicuramente e non poco la fase difensiva, creando le basi per un Milan più equilibrato e difficile da affrontare Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social