CLAMOROSO MILAN: TARE HA DECISO, È UFFICIALE, PRESO IL DIFENSORE DEL...
Le mosse di Tare non si fanno attendere, ecco il nuovo difensore del Milan uno tra i migliori in circolazione.
A cura di Milanrossoneri
05 giugno 2025 18:10

Un altro giocatore la cui permanenza è in bilico è Alessandro Florenzi. Il terzino-centrocampista, elemento di grande esperienza e duttilità tattica, capace di ricoprire più ruoli sia in difesa che a centrocampo, ha lasciato intendere dalle sue recenti dichiarazioni post Milan-Monza che un suo addio a fine stagione potrebbe essere una scelta personale, dettata magari dalla ricerca di un nuovo stimolo o di un maggiore minutaggio, piuttosto che una decisione imposta dalla società.
La sua esperienza e la capacità di fungere da jolly potrebbero comunque essere utili alla causa di Allegri, ma la dirigenza valuterà attentamente ogni scenario, cercando il giusto equilibrio tra l'esigenza di sfoltire la rosa dagli elementi non ritenuti indispensabili e quella di mantenere elementi validi e con un forte legame con il gruppo.
Mentre si lavora febbrilmente sul fronte delle cessioni, Igli Tare e Massimiliano Allegri hanno già individuato alcuni profili interessanti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo, ovviamente, è trovare sostituti all'altezza per i partenti illustri, ma non mancano le idee per migliorare la qualità complessiva della squadra e renderla più adatta alle esigenze tattiche del nuovo tecnico, con un occhio di riguardo al contenimento dei costi e alla sostenibilità finanziaria Continua a leggere…