DOPPIA CURVA: NUOVI ARRESTI, IN MANETTE ANCHE IL LEADER DELLA CURVA...

Nuovi arresti, l'inchiesta doppia curva si espande a macchia d'olio sette persone sono finite in manette

A cura di Milanrossoneri
05 maggio 2025 17:02
DOPPIA CURVA: NUOVI ARRESTI, IN MANETTE ANCHE IL LEADER DELLA CURVA... - Sky Sport
Sky Sport
Condividi

Un salto di qualità nelle dinamiche criminali legate al tifo, che evidenzia una pericolosa saldatura tra il mondo degli ultras e la criminalità organizzata di stampo mafioso.


Il fulcro dell’inchiesta sembra ruotare attorno alla gestione di due settori cruciali che gravitano attorno allo stadio: i parcheggi e il merchandising delle tifoserie. 

Aree di business apparentemente marginali, ma che, grazie al flusso costante di migliaia di tifosi in occasione delle partite, possono generare introiti considerevoli. 

Il controllo di questi spazi, secondo gli inquirenti, sarebbe stato monopolizzato da figure legate agli ambienti ultras, che, attraverso metodi intimidatori ed estorsivi, avrebbero imposto la propria egemonia, lucrando ingenti somme di denaro.


La gestione dei parcheggi, in particolare, rappresenta un’attività redditizia e facilmente controllabile. Individuare aree strategiche attorno al Meazza e imporre tariffe maggiorate, spesso con la complicità di parcheggiatori abusivi o attraverso forme di racket, permette di accumulare capitali illeciti con relativa facilità, ma non è finita qui infatti pare che
Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social