GRAVISSIMO LUTTO IN CASA INTER: POCO FA E' VENUTO A MANCARE...

Lutto in casa inter, poco fa è morta una leggenda del calcio nerazzurro.

A cura di Milanrossoneri
27 aprile 2025 16:40
GRAVISSIMO LUTTO IN CASA INTER: POCO FA E' VENUTO A MANCARE... -
Condividi

In quei 10 anni ebbe anche una parentesi alla Roma, nella stagione 1967-1968; tornò poi in Brasile nel 1972, al Santos, dove poté essere accanto a Pelé per un paio di stagioni, prima di chiudere in Canada, ai Windsor Star. 

In nerazzurro tra i suoi ammiratori aveva Adriano Celentano, e a ricordarlo ulteriormente alle generazioni future ci ha pensato una celebre scena di Tre uomini e una gamba. Certo, lui di gambe ne aveva due. E parecchio rapide.

FC Internazionale Milano e tutto il mondo Inter si uniscono al cordoglio per la sua scomparsa  e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari. Talento, velocità e classe lo una leggenda nerazzurra. Numero 7 della Grande Inter, era imprendibile sulla fascia destra: con le sue accelerazioni e il suo estro ha saputo accendere San Siro e trascinare i compagni ai trionfi più memorabili. 

Nato a Santo André, in Brasile, il 9 luglio 1940, ha legato indissolubilmente il suo nome all'Inter, disputando nove stagioni in nerazzurro tra il 1962 e il 1972. In questo periodo ha collezionato 260 presenze, segnato 69 gol e conquistato ben otto trofei: quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

 Il suo nome è scolpito nella storia nerazzurra, protagonista di successi indimenticabili come lo Scudetto della Prima Stella nel 1966 e la Coppa dei Campioni vinta nel 1965, grazie anche al suo gol decisivo nella finale di San Siro contro il Benfica. Un campione eterno, che resterà per sempre nella memoria di tutti gli interisti. purtroppo la notizia ha gettato tutti nello sconforto, poco fa la notizia ufficiale della sua morte, purtroppo poco fa è morto Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social