CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON...

È davvero clamoroso ma in queste ore Paolo Maldini sembra vicinissimo al ritorno al Milan, ecco i dettagli.

A cura di Milanrossoneri
25 aprile 2025 03:25
CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON... - Getty Images
Getty Images
Condividi

Maldini con La sua pregressa esperienza in questo ruolo e la profonda conoscenza del Milan e del mondo del calcio rappresenterebbero indubbi vantaggi. 

Tuttavia, non si possono escludere potenziali nuove divergenze con la proprietà riguardo alla strategia da adottare. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di consigliere della proprietà , un ruolo di supporto strategico alle decisioni della dirigenza senza responsabilità operative dirette. 

In questo caso, si potrebbe sfruttare la sua esperienza e il suo carisma, evitando le tensioni operative, ma Maldini potrebbe sentire la mancanza di un ruolo decisionale più incisivo. L'opzione di ambasciatore del club  lo vedrebbe impegnato nella rappresentanza e nella promozione dell'immagine del Milan a livello globale, sfruttando il suo status di leggenda, ma con un impatto limitato sulle scelte sportive. 

Infine, in uno scenario di cambio di proprietà, non è da escludere l'ipotesi di una sua nomina a presidente , che gli conferirebbe la massima autorità decisionale in ambito sportivo, ma che dipenderebbe da un radicale cambiamento a livello societario. 

La scelta del ruolo più adatto dipenderà dalle ambizioni di Maldini e dalla reale volontà della proprietà di concedergli un'effettiva influenza sulle decisioni che riguardano il futuro sportivo del Milan.
Un ritorno di Paolo Maldini a Milanello, a prescindere dal ruolo specifico, avrebbe un impatto significativo su diversi fronti Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social