CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON...

È davvero clamoroso ma in queste ore Paolo Maldini sembra vicinissimo al ritorno al Milan, ecco i dettagli.

A cura di Milanrossoneri
25 aprile 2025 03:25
CLAMOROSO: PAOLO MALDINI RITORNA A MILAN, POCO FA L'INCONTRO CON... - Getty Images
Getty Images
Condividi

L'ombra di un possibile ritorno aleggia su Milanello: quella di Paolo Maldini, leggendario difensore e capitano rossonero, potrebbe presto materializzarsi in un nuovo ruolo dirigenziale. 

Con oltre 900 presenze e una bacheca trofei ricca di Scudetti e Champions League, Maldini non è solo una bandiera, ma un'icona che ha già lasciato il segno anche dietro la scrivania, ricoprendo la carica di direttore tecnico dal 2019 al giugno 2023. Il suo contributo fu fondamentale nella conquista del diciannovesimo Scudetto nella stagione 2021-2022.

 Tuttavia, la sua avventura dirigenziale si interruppe bruscamente con un licenziamento che scosse profondamente la tifoseria. Oggi, l'ipotesi di un suo rientro in società genera un palpabile fermento tra i sostenitori del Diavolo, desiderosi di riabbracciare una figura che incarna la storia e l'anima del club.


La separazione tra Paolo Maldini e il Milan, ufficializzata nel giugno del 2023, fu tutt'altro che amichevole. Il suo allontanamento, insieme a quello del direttore sportivo Ricky Massara, avvenne in un clima di crescente tensione con la proprietà rappresentata dal fondo RedBird Capital. 

Alla base della rottura, insanabili divergenze strategiche, in particolare riguardo alla politica di mercato e alla necessità di investimenti per rinforzare la squadra. Maldini, forte della sua esperienza e della sua visione calcistica, riteneva indispensabile un maggiore impegno economico per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa, ma Cardinale gli disse che Continua a leggere…

MilanRossoneri sui social