Come anticipato da L’Equipe, tra i profili seguiti dai rossoneri c’è anche Kyle Walker, terzino inglese classe 1990, in uscita dal Manchester City come confermato dallo stesso tecnico dei Citizens Pep Guardiola:
“Due giorni fa Kyle è venuto a parlarmi e mi ha chiesto di prendere in considerazione l’ipotesi di andare a giocare all’estero e di chiudere lì la sua carriera”.
Il Milan, allo stato attuale dei fatti, guida la corsa al difensore in scadenza al 30 giugno 2026 con gli Sky Blues.
Il club di Via Aldo Rossi, seguendo Walker, dovrà compiere una scelta importante, dato che il possibile arrivo dell’ex Tottenham e Aston Villa escluderebbe quello di Marcus Rashford dall’altra sponda di Manchester, a causa dei regolamenti imposti per la seguente annata:
Per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario.
I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, ovvero albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero”. Ma a che punto è la Trattativa? Beh pare proprio che continua a leggere