Partiamo dall’opzione più interessante per lui: in questi giorni in casa Arsenal è arrivata la notizia dell’infortunio di Saka, giocatore chiave per lo scacchiere di Mikel Arteta, che resterà fuori per diverse settimane.
I Gunners potrebbero pensare proprio a Chukwueze per sostituirlo: i due hanno caratteristiche molto simili e Samu a Londra potrebbe trovare il giusto contesto di gioco per far emergere le sue indiscutibili qualità. Ma l’Arsenal non è l’unica opzione.
In Premier League ci sono club interessati a lui. Un’altra soluzione interessante è l’Aston Villa dove ritroverebbe Unai Emery, con il quale ha lavorato per diverso tempo negli anni al Villarreal.
Il Milan, che lo ha pagato 20 milioni più 8 milioni di bonus, potrebbe lasciarlo andare più o meno per la stessa cifra, in modo da non far registrare nemmeno una minusvalenza.
Qualche altra squadra potrebbe inserirsi, e non sono da escludere nemmeno sondaggi dalla Liga.
Insomma, ad oggi non c’è nulla di concreto: Chukwueze non ha ricevuto proposte né offerte, ma da qui ai prossimi giorni tutto può cambiare. E l’idea di cambiare aria potrebbe essere la miglior soluzione per lui e anche per il club, attenzione anche ad una mossa a sorpresa, il Milan vuole scambiare Leao con Continua a leggere