Inutile girarci attorno:
Tra Rafael Leao e Paulo Fonseca non c’è un grande feeling nell’ultimo periodo e questo è dovuto a diversi fattori che, nel corso delle settimane, hanno portato a una situazione molto spinosa tra i due e che coinvolge direttamente squadra e società.
L’esclusione per scelta tecnica contro il Napoli è solo l’ultimo episodio pubblico di un rapporto complicato tra i due connazionali, al netto di quanto hanno raccontato prima della partita con il Bayer Leverkusen.
In quell’occasione, Leao ha raccontato di come Fonseca gli chieda cose estremamente diverse rispetto alla gestione Pioli e che lui stava cercando di applicarsi per poter diventare un giocatore migliore, ma allo stesso tempo non è detto che l’intransigenza di Fonseca faccia breccia nella mente e nel cuore calcistico di Rafa.
Okafor, per indole, ha una fase difensiva più marcata rispetto a Leao, ma allo stesso tempo Rafa potrebbe fare cose con la palla tra i piedi che nessuno, almeno nel campionato italiano, potrebbe fare.
Ma per farle ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore, che sta provando più con il bastone che con la carota a cambiare la mente calcistica di Leao, ma adesso il portoghese ha preso una decisione shock: infatti pare che continua a leggere