“Ferdico non solo partecipa attivamente a condotte violente nei confronti di forze dell’Ordine e tifosi avversari, ma è colui che ha determinato l’ingresso di Bellocco Antonio nella Curva dell’Inter”.
Debora Turiello, arrestata anche lei ieri, “è colei che non solo partecipa alle aggressione violente nei confronti di tifoserie avversarie, ma la stessa fornisce copertura a Andrea Beretta (pregiudicato per criminalità da stadio) nella associazione We are Milano, struttura di copertura del tifo violento”.
Nell’ordinanza che ha stabilito la custodia cautelare per 19 capi ultras si parla anche dell’incontro tra lo stesso Ferdico, l’ultras Mauro Nepi e il calciatore Milan Skriniar: siamo a gennaio 2023 e lo slovacco è in procinto di lasciare l’Inter (in estate passerà al Paris Saint Germain).
Tra le fila rossonere è invece certo un incontro del capitano del Milan, Davide Calabria, in un bar di Cologno Monzese con il capo della Sud Luca Lucci e lo storico capo ultras milanista Carlo Giovanni Capelli, detto il ‘Barone’, l’8 febbraio 2023.
Incontro di cui non si conosce il contenuto ma che è stato accertato nel corso delle indagini. Non vengono citati nell’ordinanza del Gip, ma nella richiesta di custodia cautelare firmata dai pm Storari e Ombra si fanno anche i nomi dei calciatori dell’Inter Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu.
In una conversazione del 26 maggio 2023 con Marco Materazzi, sempre il capo della Nord Ferdico dice “di aver incontrato Calhanoglu” e “Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della finale di Champions” continua a leggere