GRAVISSIMO LUTTO NEL CALCIO, TIFOSI IN LACRIME, POCO FA E’ MORTO …

La squadra che lo piange è il Pescara per cui è stato presidente negli anni ’80. La società abruzzese è stata anche in A all’inizio di questo secolo, grazie a Zeman e a una serie di talenti che poi hanno trovato spazio anche in Nazionale come Marco Verratti, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Adesso il Pescara è prima in classifica nel girone B di Lega Pro, con sette vittorie e due pareggi in questo convincente inizio di campionato.

La squadra guidata da mister Baldini sta sorprendendo tutti e punta alla promozione in B, con un interessante mix tra giocatori d’esperienza e profili di prospettiva che hanno scelto la città abruzzese per proseguire la propria crescita.

Per molti anni si è dedicato ai giovani talenti anche Vincenzo Marinelli, dopo essere stato il presidente del Pescara. L’ex dirigente si è spento all’età di 88 anni, al termine di una malattia con cui combatteva da tempo.

In tempi più recenti, ha ricoperto la carica di presidente onorario del club biancazzurro.

La promozione in B diventa un obiettivo anche per dedicarla a una figura che è stata così centrale nella storia di una società storica del calcio italiano, con un tifo da categoria superiore, è una grande perdita per il calcio italiano, poco fa si è spento continua a leggere

error: Copyright