L’ottima stagione in rossonero gli ha così permesso di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche con la nazionale oranje, giocando titolare per tutto l’Europeo, anche la semifinale contro l’Inghilterra persa solo all’ultimo minuto.
Le prestazioni più che positive non sorprendono di certo i sostenitori del Diavolo che lo hanno ammirato per un’intera annata e che hanno imparato a conoscerlo. Non sorprendono nemmeno, chiaramente, il Milan, che è convinto di avere tra le mani un vero campione.
Tijjani Reijnders è un giocatore importante che alzerebbe il livello di qualsiasi squadra. Sorprendono, dunque, le voci che lo vorrebbero in Inghilterra e in Italia in club di medio livello e alla Roma.
Ma a prescindere dai rumors di mercato (si è parlato anche del Real Madrid in Spagna per la ridicola cifra di 30 milioni), normali in questi giorni, Reijnders è per il Milan imprescindibile.
Paulo Fonseca ripartirà da lui, sarà al ‘centro del villaggio’. In rossonero c’è la convinzione che l’olandese sia destinato a crescere ancora tanto e di conseguenza anche il suo valore aumenterà.
Oggi l’ex Az Alkmaar non vale certo 30 milioni di euro ma più del doppio. Un’offerta dunque da 70 milioni potrebbe portare il Milan a riflettere e a considerare una sua cessione. Servirebbe, quindi, una proposta irrinunciabile.
Tijjani Reijnders è ormai da considerare a tutti gli effetti un top player ed è uno degli intoccabili come Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafa Leao. Chi lo vuole per davvero è giusto che lo sappia.