Altri rapporti emersi dall’inchiesti e riportati dal gip nell’ordinanza riguardano poi quelli con un classe ’94, figlio della cugina di un altro soggetto pregiudicato arrestato in una recente operazione perché considerato «organico al locale di ‘ndrangheta di Rho».
Il nome di Hagag, inoltre, è comparso sul sito ticketone.it in qualità di organizzatore del concerto di Fedez previsto in un locale di Roccella Jonica per il 6 agosto 2024 e di tutti gli altri eventi previsti in quello stesso locale nel mese di agosto, oltre che quello di altri artisti attivi nel settore che si esibiranno, grazie alla mediazione di Hagag e della “Why Event” di Lucci in altri locali tra Catanzaro Lido, Corigliano Calabro e Gioia Tauro.
Hagag, inoltre, grazie alle sue entrature calabresi, «avrebbe ottenuto l’autorizzazione allo svolgimento di una serie di eventi in Calabria, nel Comune di Roccella Jonica, interfacciandosi direttamente con soggetti dell’amministrazione locale», riporta il gip nell’ordinanza.
«Facciamo tutto a Roccella. Roccella è una bella piazza…». Hagag, proprio in virtù degli eventi da organizzare nel comune calabrese, ha spiegato in una conversazione intercettata come a suo favore fossero intervenuti alcuni soggetti a lui vicini, parlando di un certo “cugino Ciccio”.
Secondo quanto ricostruito si tratterebbe di un uomo di Platì, figlio di Rocco Barbaro noto come “U Sparitu”, «uno dei più importanti elementi della ‘ndrangheta del mandamento jonico» annota il gip nell’ordinanza ma c’è di più, infatti nelle ultime ore sono arrivati degli aggiornamenti clamorosi continua a leggere